Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

APPELLO CONTRO LA REGIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI ISTRUZIONE - RACCOLTA FIRME

SI RITIENE DOVEROSO ACCOGLIERE L'APPELLO DEL COMUNE DI NAPOLI CONTRO LA REGIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI ISTRUZIONE:

" La scuola non è un semplice servizio, ma una funzione primaria garantita dallo Stato a tutti i cittadini italiani, quali che siano la regione in cui risiedono, il loro reddito, la loro identità culturale e religiosa. L’unitarietà culturale e politica del sistema di istruzione e ricerca è condizione irrinunciabile per garantire uguaglianza di opportunità alle nuove generazioni nell’accesso alla cultura, all’istruzione e alla formazione fino ai suoi più alti livelli ... Regionalizzare la scuola e il sistema educativo e formativo significa prefigurare istituti e studenti di serie A e di serie B a seconda delle risorse del territorio".

PERTANTO, COLLOCHEREMO UNA POSTAZIONE DI RACCOLTA DI FIRME SUI MODELLI FORNITI DAL COMUNE PER RACCOGLIERE LE FIRME DI TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA E DI TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE, PER QUALCHE GIORNO A PARTIRE DAL 25 MARZO.